THERMACARE® per i dolori mestruali.
Avvertenze speciali e precauzioni per l’uso.

Indicazioni d'uso

Sollievo mirato contro i dolori mestruali. ThermaCare per i dolori mestruali fornisce calore terapeutico che rilassa i muscoli addominali donando sollievo dai crampi mestruali e dal mal di schiena associato.

l prodotto è destinato a pazienti autosufficienti di età superiore ai 12 anni.

Fare riferimento alle avvertenze per le limitazioni d'uso.

Avvertenze speciali e precauzioni per l'uso

Questo prodotto può causare ustioni/vesciche. Controllare frequentemente la pelle durante l'uso. Se si riscontrano irritazioni o scottature, rimuovere immediatamente il prodotto.

Per gli utenti non autosufficienti, o per gli utenti di età compresa tra 12-18 anni: è richiesta la supervisione da parte di un familiare/tutore.


Al di sopra dei 55 anni d'età: il rischio di scottature aumenta con il passare degli anni, non indossare ThermaCare mentre si dorme.

Chiedere il parere del proprio medico prima dell’uso nei casi di diabete, problemi di circolazione,malattie cardiache, artrite reumatoide e gravidanza.
Interrompere l'uso e consultare un medico qualora si notasse fastidio, irritazione, bruciore, gonfiore, arrossamento o qualsiasi altro cambiamento persistente a livello della pelle nella zona dove si è indossato il prodotto; se il dolore aumentasse o rimanesse invariato dopo 4 giorni.
Ogni cella termica contiene ferro (~2 grammi):

  • In caso di ingestione accidentale consultare il medico.
  • Se entra in contatto diretto con la pelle o con gli occhi rimuovere la fascia, sciacquare abbondantemente con acqua e consultare il medico immediatamente.
  • Se la fascia è danneggiata o lacerata durante l'uso, rimuovere il prodotto.

Tenere fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici.
Evitare di scaldare il prodotto in alcun modo (es. forno a microonde) o cercare di riscaldarlo, poichè la fascia potrebbe prendere fuoco.

Non utilizzare nei seguenti casi
  • Se il contenuto delle celle fuoriesce e/o la fascia è danneggiata
  • Con creme o unguenti medicati, cerotti o altre fonti di calore
  • Sulla pelle graffiata o escoriata
  • Su lividi e gonfiori comparsi nelle ultime 48 ore
  • Da persone che non siano in grado di seguire tutte le istruzioni d'uso o che non siano in grado di rimuovere il prodotto da sole
  • Con altre fonti di calore
  • Età inferiore ai 12 anni
  • In caso di gravidanza
  • Non applicare la fascia su superfici diverse da quelle indicate nelle Istruzioni d'uso.

Avvertenze:

Non usare per più di 8 ore nell'arco delle 24 ore.
Non sovrapporre le celle termiche.
Non esercitare una pressione eccessiva sul prodotto indossato ad esempio appoggiandosi a superfici dure, né indossarlo sotto vestiti stretti o cinture.
Qualora si avvertisse una sensazione di calore eccessiva, interrompere l'uso o indossare ThermaCare sopra un capo di vestiario, non a contatto diretto con la pelle.
Per evitare un aumentato rischio di ustioni, rimuovere il prodotto prima di sottoporsi a esami RM (Risonanza Magnetica).
Mantenere la fascia autoriscaldante asciutta.
Consultare le Istruzioni d'uso.
In caso di grave incidente con il prodotto, informare il Fabbricante, il Responsabile Autorizzato e l’Autorità competente locale.

Al termine dell'utilizzo, una volta esaurita la sua funzione di riscaldamento, smaltire il prodotto in conformità alle normative locali di raccolta dei rifiuti domestici, evitando di disperdere il contenuto nell'ambiente.

Questo prodotto non richiede particolari condizioni di conservazione.

Fabbricante

Angelini Pharma Inc.