Skip directly to content

DOMANDE FREQUENTI

  • ThermaCare può provocare un aumento del flusso mestruale?

    No. ThermaCare rilascia calore terapeutico che  penetra in profondità e favorisce la circolazione  sanguigna a livello degli strati muscolari più  profondi dell’addome.  Questo determina un  maggior apporto di ossigeno alle fibre muscolari, accompagnato da una riduzione delle sostanze che causano gli spasmi dolorosi.  L’effetto è circoscritto allo strato  muscolare che riveste esternamente l’utero; per questo motivo, il calore di ThermaCare non determina un aumento del flusso mestruale.
     

  • Posso usare ThermaCare mentre dormo?

    Al di sotto dei 55 anni puoi indossare ThermaCare anche di notte, mentre dormi. 

     

  • Posso tagliare la fascia per rimpicciolirla in modo che si adatti allo slip? Ho per sbaglio tagliato o strappato la fascia o danneggiato le celle di calore. Posso comunque indossarla?

    No. Tagliare la fascia potrebbe danneggiare le celle di calore. Le celle di calore danneggiate potrebbero accrescere il rischio di bruciature, non usare una fascia danneggiata o con le celle tagliate. In caso di fascia danneggiata o tagliata, maneggiate il contenuto delle celle di calore con attenzione. Se il contenuto entra in contatto diretto con la pelle o gli occhi rimuovere la fascia, sciacquare abbondantemente con acqua e consultare un medico immediatamente. Anche in caso di ingestione accidentale consultare un medico.

     

  • Posso indossare ThermaCare prima che si sia riscaldato completamente?

    Sì, non c’è nessun motivo per non indossare ThermaCare immediatamente. Avrai però una percezione diversa del livello di calore perché il prodotto si scalderà gradualmente sul corpo (entro 30 minuti) anziché essere applicato dopo che si è scaldato completamente. Il livello di calore è lo stesso con entrambi i metodi.

     

  • Il prodotto è troppo caldo! Il prodotto sembra più caldo del solito! Cosa devo fare?

    ThermaCare è stato progettato per rilasciare un livello di calore confortevole e ben controllato per 8 ore. Naturalmente questo non significa che sia il livello di calore adatto per tutti. Potresti provare ad indossare ThermaCare sopra un sottile capo di vestiario invece che direttamente sulla pelle. Se il livello di calore è ancora troppo alto per te, è opportuno interrompere l’uso del prodotto.

     

  • Quanto spesso devo controllare la pelle per vedere se ci sono segni di irritazione o arrossamento?

    Se hai una pelle sensibile o se hai una sensazione di fastidio, controlla la pelle periodicamente. Se vedi o senti che la tua pelle è irritata o arrossata, togli la fascia. È normale che la pelle sia lievemente arrossata immediatamente dopo la rimozione della fascia. Leggere sempre il foglietto illustrativo interno prima di usare il prodotto.

Thermacare® è un dispositivo medico CE, leggere attentamente le istruzioni d'uso.
Autorizzazione alla pubblicità del Ministero della Salute del 28/11/2017